Protagonisti della storia dei sensori di temperatura
Sonde e sensori: dalle
termocoppie al digitale
RICAST è nata oltre 40 anni fa con lo scopo di realizzare sensori di temperatura e l’azienda si è sviluppata parallelamente all’evoluzione tecnologica. Dapprima la produzione era semplice, secondo le esigenze dell’epoca. Dopodiché si sono sviluppati sensori sempre più precisi ed esecuzioni sempre più accurate.
In generale l’evoluzione tecnica è andata di pari passo con la richiesta di prodotti innovativi e la disponibilità di nuove materie prime, consentendoci di realizzare sonde con caratteristiche adatte ad una vasta gamma di applicazioni. I sensori di temperatura moderni sono dispositivi altamente sofisticati che possono essere integrati in sistemi complessi per il monitoraggio e il controllo della temperatura in tempo reale.
Una produzione personalizzata
Le tue esigenze,
la nostra tecnica
L’avvento della tecnologia digitale ha portato a sensori di temperatura sempre più precisi e affidabili, capaci di misurazioni rapide e accurate in una varietà di condizioni ambientali. Tutto questo è stato reso possibile dall’impiego di macchine ed attrezzature performanti, saldatrici laser, a scarica capacitiva, marcatrici laser, torni a controllo numerico e con il contributo essenziale di collaboratori qualificati.
Il desiderio di dare forma a nuovi prodotti, talvolta, non trova riscontro nella ricerca di componenti della grande produzione e si rendono necessarie soluzioni diverse. Per questo la produzione di RICAST è personalizzata e viene studiata e condivisa con i clienti.
Al tuo servizio
Contattaci
Non esitare a contattarci!
Scrivici o chiamaci per richiedere qualsiasi informazione: il nostro staff è a tua disposizione.